Meditazione sui cuori gemelli
insegna questa triplice verità a tutti… Un cuore generoso… Parole gentili e una vita di servizio e compassione sono le cose che rinnovano l’umanità”
Il Signore Buddha
COME FUNZIONA QUESTA MEDITAZIONE E PERCHÈ SI CHIAMA MEDITAZIONE SUI CUORI GEMELLI
Nella tradizione Indù è anche conosciuta come una forma di Bakti Yoga” o meglio una parte essenziale del Kriya Bakti Yoga”, in quella buddista come Meditazione Metta”.
Il suo segreto si basa sulla attivazione di due centri energetici dell'uomo, conosciuti con il nome di Chakra” o Punti dell'Agopuntura” che sono il Cuore” e la Corona”, senza la loro attivazione raggiungere lo stato di Illuminazione” o Coscienza Universale” o comunque un espansione di coscienza non è possibile.
Esistono molti modi per attivare questi centri energetici come: le pratiche di Hatha yoga, le tecniche di respirazione yogica (Pranayama), il recitare mantra o canti devozionali e l'utilizzo di alcune tecniche di visualizzazione.
Queste tecniche sono efficaci ma non altrettanto pratiche e veloci come la Meditazione sui Cuori Gemelli che le riunisce tutte e rimane ancora oggi lo strumento più valido.
La Meditazione sui Cuori Gemelli è uno strumento molto potente per il proprio sviluppo spirituale" , così Master Choa Kok Sui la definisce, e ripeteva costantemente come i Grandi Maestri il segreto è nel tuo cuore.
È infatti con l'attivazione del cuore che inizia questa Meditazione, in quanto solo con l’attivazione di questo importante centro energetico, collegato all'amore umano, è possibile l’attivazione dell'altro, il Chakra della Corona, situato sulla sommità del capo e collegato all'amore divino.
Questo ultimo è in grado di connetterci alla più elevata consapevolezza spirituale, da qui il nome gemelli, perché senza l’attivazione dell’uno non è possibile l’attivazione dell’altro, quando invece sono contemporaneamente sviluppati e ben attivati permettono di raggiungere la pace interiore e l’amore divino.
Lo strumento utilizzato per l’attivazione di questi centri energetici, è la “Preghiera Semplice di San Francesco d’Assisi, non per un motivo religioso ma perché in grado di sviluppare sentimenti puri nell'Animo umano come l’umiltà, la comprensione e la compassione verso gli altri.
Durante tutta la meditazione il Maestro Choa ci guida ad inviare costantemente benedizioni di amore, pace e perdono alla terra insegnando che “è dando che si riceve”.
Questa meditazione, non è solo in grado di migliorare il proprio benessere fisico, mentale e spirituale ma ha un ruolo importante: quello di renderci uno strumento di servizio per l’armonizzazione del mondo, affinché quest'ultimo sia pieno di gioia, gentilezza e abbondanza per tutti.
EFFETTI DELLA MEDITAZIONE SUI CUORI GEMELLI
Dopo la meditazione la nostra Aura e i nostri Chakra sono più puliti, più forti e più grandi, quindi in grado di smuovere un maggior quantitativo di energie che possono manifestarsi sotto forma di:
Maggior vitalità e salute;
Una mente nitida e intuitiva;
In grado di provare emozioni più raffinate e quindi di essere più felici;
Buona fortuna (per la legge del karma, in quanto ci siamo resi strumenti di servizio).
PERCHÈ' MEDITARE:
Nei tempi moderni siamo tutti alla ricerca di uno stile di vita che ci protegga dallo stress quotidiano, è per questo che assistiamo ad un aumento d'interesse e un avvicinamento alle pratiche meditative.
Alcuni praticano la meditazione per raggiungere la calma e la quiete, altri perché è scientificamente dimostrato che aiuta a mantenere uno stato di salute ottimale, altri per sviluppare l'intuizione o raggiungere quella che viene chiamata auto realizzazione o illuminazione, altri per essere compartecipi alla creazione di un mondo migliore per tutti, infine alcuni lo fanno con lo scopo di attrarre nella loro vita cose positive come buone relazioni e perché no aumentare la propria buona sorte.
Qualunque sia l'obiettivo finale esiste una tecnica semplice ma efficace, che è conosciuta con il nome di Meditazione sui Cuori Gemelli o Twin Hearts Meditation: una delle tecniche spirituali più avanzate, in passato insegnata a pochi discepoli avanzati dal proprio Guru, e nel 900’resa pubblica da Grand Master Choa Kok Sui.
Sei curioso? Ti aspettiamo per provare questa semplice ma potentissima meditazione ogni Venerdì alle ore 19:30 alle 20:00 circa, a seguire ci sarà lettura e commento di un libro esoterico. L’evento è completamente gratuito.
Tags: Pranic Healing, Meditazione, Roma, scuola, centro pranic healing lazio,, corsi,, cuori gemelli